Scopri il talento del tuo cucciolo e costruisci un rapporto solido con lui:
Il Corso di Addestramento di Base per Cuccioli è rivolto a tutti quei proprietari che vogliano iniziare un percorso di vita appagante con il proprio cucciolo.
L’addestramento del vostro cucciolo fin dai primi mesi è di vitale importanza per far si che impari ad ascoltarvi ed a seguirvi non perchè abbia paura di voi ma semplicemente per Rispetto e per Collaborazione.
Per Addestrare il vostro cucciolo sarà necessario entrare in relazione con esso, fargli capire quali comportamenti sono graditi e quindi di conseguenza motivarli e rinforzarli e quali invece sono da eliminare / correggere.
Ogni Cucciolo ha le sue attitudini e la sua indole (caratteristiche di razza, genetica, etc..) pertanto sarà importante riuscire a costruire un rapporto di fiducia, che tenga conto di tali aspetti, valorizzandoli e canalizzandoli nei modi più opportuni per una convivenza serena e socialmente proficua.
Perchè è necessario frequentare il nostro Corso Personalizzato di Addestramento di Base per il Vostro Cucciolo?
Oggi educare il proprio cane non è solo un vezzo. I nostri amici ci seguono ormai dappertutto: in vacanza, al parco e in città. Diventa perciò fondamentale che lui sia equilibrato ed affidabile in ogni circostanza e che noi sappiamo gestirlo sempre con sicurezza.
Partendo da questa semplice valutazione è chiaro che l’addestramento del proprio cane di famiglia è un atto di responsabilità doveroso nei confronti di chi condivide la nostra quotidianità e doveroso per il nostro Amico al quale si garantisce una vita priva di situazioni conflittuali poco serene, talvolta problematiche e in certi casi pericolose. Nel Corso di Educazione di Base le lezioni sono si momento di apprendimento ma sopratutto di divertimento, gioco, ricompense alimentari appetitose e carezze affettuose.
Cosa imparerai al Corso di Addestramento di Base per Cuccioli:
la natura del cane e il suo linguaggio;
l’importanza del richiamo in spazi aperti;
la corretta socializzazione del cucciolo con i suoi simili e con l’uomo;
i comandi di base (no – seduto – terra – resta – vieni);